cor-urbis_icona cor-urbis_freccia-giu cor-urbis_freccia-hero cor-urbis_freccia-su cor-urbis_freccia-destra cor-urbis_itinerario cor-urbis_video cor-urbis_pass bollino-cor-urbis
Torna alle meraviglie della città

Luoghi da visitare a Roma Trastevere. La Roma che non ti aspetti


In giro per la città rimarrai sicuramente colpito dai monumenti e dai luoghi da non perdere durante il tuo soggiorno. Ma se vorrai davvero comprendere il significato di "Città Eterna", allora ti consigliamo di visitare il cuore di Roma, Trastevere ("Trans Tiberim", l'altra parte del Tevere), dove il vero spirito popolare vive nei sentimenti dei cittadini e penetra in quello dei visitatori.

Di giorno, durante la tua passeggiata, potrai esplorare il quartiere alla scoperta di luoghi caratteristici, mangiare nei vicoli all'aperto o in luoghi più raccolti.
Di sera, l'anima della città ti offrirà un'ampia scelta di pub e cocktail bar per vivere la movida notturna del quartiere.
E se non sai cosa scegliere, potrai raggiungere l'altra riva del Tevere per visitare il quartiere di Testaccio, con locali e birrerie a tua disposizione per una serata in compagnia.

Trastevere si scopre pian piano, originale e autentica, tra una bottega e un’osteria, tra un angolo e una piazzetta.
Uno dei quartieri romani che mantiene l’aspetto della Roma Antica.
Cenare a Trastevere è come rivivere un'epoca passata; un piccolo borgo dove si sente il vociare e le risate spensierate dei vicini e dei passanti.
Scoprite piano piano una fetta di città allegra e colorata dove passare piacevoli serate nei tanti caffè, osterie e locali storici e rinomati.
Non avrete difficoltà a trovare un buon ristorante o una trattoria in cui assaggiare deliziose prelibatezze della cucina romana più verace.
Per una passeggiata di coppia o una serata tra locali notturni, Trastevere è l'ideale per rendere il vostro soggiorno una vacanza indimenticabile.