cor-urbis_icona cor-urbis_freccia-giu cor-urbis_freccia-hero cor-urbis_freccia-su cor-urbis_freccia-destra cor-urbis_itinerario cor-urbis_video cor-urbis_pass bollino-cor-urbis

In una delle più belle zone archeologiche di Roma, ben servita da attività commerciali e mezzi pubblici


Le attività vicine all'appartamento

di cui potresti avere bisogno durante il tuo soggiorno


Nella zona dell'appartamento ti indichiamo alcune attività commerciali raggiungibili a piedi o utilizzando il servizio a domicilio, non concesso da tutte, di cui potresti avere bisogno durante il tuo soggiorno.
Troverai alcuni bar per una meritata pausa caffè al ritorno dalla tua passeggiata, ristoranti per una cenetta non troppo distanti da casa, o negozi di alimentari e supermarket se preferisci trascorrere una serata cucinando e godendoti la privacy e la quiete dell'appartamento.

Se invece desideri passare una giornata di relax e benessere senza allontanarti troppo da casa, a circa 750 metri troverai una palestra con piscina interna, che nel periodo estivo viene completamente scoperta. Più distante, a circa 5,5 km di distanza, potrai raggiungere un circolo di golf con il bus 118 alla fermata Basilica San Sebastiano, sull'Appia Antica.

Nel raggio di 500 metri da casa, troverai anche una farmacia, un ufficio postale, alcune banche e altri servizi di prima necessità. Per spostarti con i mezzi pubblici, ti indichiamo le fermate degli autobus più vicine a casa. Se invece desideri spostarti con l'auto, è presente anche un servizio di noleggio automobili proprio a due passi da casa.

Parrucchiere
Lavanderia
Estetica/Solarium
Alimentari/Panetteria
Ortofrutta
Tavola calda/Caffetteria
Macelleria
Sartoria
Farmacia
Ufficio Postale
Tabaccheria
Edicola
Garage pubblico
Autonoleggio
Palestra / Piscina
Golf Club

Muoversi a Roma

I mezzi più comodi vicino casa per visitare la città


Consapevoli delle difficoltà che normalmente incontra il turista nello spostamento coi mezzi pubblici a Roma, abbiamo ritenuto utile suggerirti (senza alcuna pretesa di esaustività), il percorso di alcuni autobus dell'ATAC che servono la zona Ardeatina/Appia Antica, indicandoti le fermate più vicine alla Via Bonincontri da dove puoi partire (o scendere al ritorno) per visitare i luoghi che ti interessano, mostrandoti anche le meraviglie della Città, con foto delle vie e delle piazze direttamente raggiungibili con i suddetti mezzi, o a piedi nel raggio di poche centinaia di metri dalle fermate più importanti.

Potrai visitare Roma anche con la tua auto, noleggiandone una, o utilizzare il servizio di vettura privata con autista fornita dalla compagnia NCC Airport, società convenzionata con CorUrbis.

In alternativa, a Roma potrai sempre utilizzare i taxi pubblici, o il servizio di car sharing, scegliendo tra Car2go, Enjoy o IoGuido.


bus e metro

Se possiedi uno smartphone o un tablet, potrai scaricare dagli store iOS e Android le app "Viaggia con ATAC" e "Muoversi a Roma" per ricevere informazioni relative a percorsi, linee, coincidenze, mete e tempi di arrivo di autobus e metro partendo da CorUrbis.

App Viaggia con ATAC
Download app Viaggia con ATAC da App StoreDownload app Viaggia con ATAC da Google Play Store
App Muoversi a Roma
Download app Muoversi a Roma da App StoreDownload app Muoversi a Roma da Google Play Store
Bus 716
  • A 150 metri da casa, partendo dalla fermata di Via dell'Annunziatella, con il bus 716 direzione Teatro Marcello puoi raggiungere Piazza della Bocca della Verità e Santa Maria in Cosmedin, il Teatro Marcello, il Campidoglio, i Musei Capitolini, Piazza Venezia, il Vittoriano e il Museo di Palazzo Venezia, e fatta una visita a questi luoghi puoi continuare a passeggiare in tutta tranquillità anche lungo la Via dei Fori Imperiali, attraversando il Foro di Traiano e il Foro Romano fino al Colosseo.
  • Potrai direttamente raggiungere i più famosi luoghi e monumenti sacri scendendo con il bus 716 alla fermata Via Marmorata/Vanvitelli (altezza del Testaccio) salendo, alla stessa fermata, sul 23 che ti porterà in Via della Conciliazione, di fronte alla Basilica di San Pietro e a Castel Sant'Angelo, oppure proseguendo con lo stesso autobus, dopo altre poche fermate, ai Musei Vaticani.
  • Itinerari disponibili partendo da CorUrbis:
Bus 30 e 130F (festivi)
  • Alla fermata di Piazza Navigatori, raggiungibile col bus 716 dopo quattro fermate partendo da Via dell'Annunziatella, puoi salire sul bus 30, nei giorni feriali, e sul bus 130F, nei giorni festivi, per recarti direttamente a Piazza Argentina, Campo de' Fiori, Pantheon e Piazza Navona o proseguire fino al Palazzo di Giustizia, all'altezza del quale sei praticamente giunto a Castel Sant'Angelo e a Piazza San Pietro.
  • Itinerari disponibili partendo da CorUrbis:
Bus 160 e 160F (festivi)
  • A partire da Via Bonincontri, e precisamente da Piazza Lante (a 300 metri da casa), con il bus 160 nei giorni feriali e il bus 160F nei festivi, puoi raggiungere direttamente le Terme di Caracalla, il Circo Massimo, i Fori Imperiali, l'Arco di Costantino e il Colosseo, oppure proseguire con lo stesso autobus per scendere nel cuore di Roma e visitare Piazza Venezia, il Corso, Piazza Colonna, Piazza Montecitorio, Via del Tritone, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Via Condotti, Via Frattina, l'Ara Pacis, il Mausoleo di Augusto, Piazza Barberini, Via Veneto, Villa Borghese, Piazza del Popolo, il Pincio, e tante altre vie storiche e suggestive come Via Margutta e Via del Babuino.
  • Itinerari disponibili partendo da CorUrbis:
Bus 218
  • A pochi metri da casa, sulla Via Ardeatina, puoi salire sul bus 218 e scendere al capolinea di Porta San Giovanni di fronte alla Basilica di San Giovanni, la Cattedrale di Roma che non puoi non vedere. Dopo di che, a poche centinaia di metri a piedi o in tre fermate d'autobus del 360, ti consigliamo di visitare la Basilica di Santa Maria Maggiore, una delle più belle chiese di Roma.
  • Itinerari disponibili partendo da CorUrbis:

Al ritorno, potrai prendere gli stessi mezzi e scendere nella stessa via da cui sei partito, a poche decine di metri da casa.


taxi

Chiamando lo 06 0609 potrai richiedere il servizio taxi in qualsiasi punto della città. Ti verrà chiesto di pronunciare in modo chiaro l'indirizzo e il numero civico del luogo, e un tassista risponderà e confermerà il suo arrivo.

Se hai uno smartphone o un tablet, per ridurre i tempi d'attesa e costi del servizio potrai scaricare "Chiama il taxi", un'app in grado di stimare tempi di arrivo e attesa, comunicando la propria posizione via touch, GPS o con riconoscimento vocale.

App Chiama il taxi
Download app Chiama il taxi da App StoreDownload app Chiama il taxi da Google Play Store

car sharing

La Daimler (Car2go – con Smart Fortwo), l'ENI (Enjoy – con Fiat 500) e l'Assessorato Mobilità e Ambiente (con IoGuido) mettono a disposizione dei propri clienti il servizio di car sharing senza necessità di prenotazione, prendendo o lasciando l'auto in qualsiasi punto della città (ad eccezione di IoGuido), circolando e parcheggiando con essa gratuitamente anche nelle zone ZTL e cercandone, al ritorno, un'altra con le app scaricabili per smartphone e tablet.

App Car2Go
Download app Car2Go da App StoreDownload app Car2Go da Google Play Store
App Eni Enjoy
Download app Eni Enjoy da App StoreDownload app Eni Enjoy da Google Play Store
App ioGuido
Download app ioGuido da App StoreDownload app ioGuido da Google Play Store

vettura privata con autista

Grazie alla convenzione tra CorUrbis e NCC Airport, durante tutto il soggiorno in appartamento potrai usufruire, a prezzi ridotti, del servizio di noleggio auto privata con autista ad ore per giri turistici a Roma o fuori porta. Per maggiori informazioni sul servizio e sui prezzi, consulta la nostra sezione contatti o invia una mail a info@nccairport.com.


abbonamenti Roma Pass
Che cos'è Roma Pass?

Grazie all'iniziativa promossa dal Comune di Roma, in collaborazione con il servizio di trasporti cittadino ATAC, e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Roma Pass è la card turistico-culturale che offre agevolazioni economiche su musei e trasporti pubblici durante il tuo soggiorno a Roma. In questo modo, potrai godere delle bellezze della Capitale senza privarti di nulla e programmare al meglio le tue visite.

Sono previste due soluzioni:

Card Roma Pass
Roma Pass
Valida 3 giorni
2 musei inclusi
Sconti e prezzi speciali per eventi, mostre e servizi turistici
Accesso gratuito metro, bus e tram
Costo € 36,00
  • Vale fino alle ore 24.00 del terzo giorno da quello della prima convalida per l’accesso ai musei, ai siti archeologici e al trasporto pubblico locale, compreso il giorno di attivazione.
  • Ingresso gratuito ai primi 2 musei e/o siti archeologici a scelta e consecutivi. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo.
    L’ingresso è sempre gratuito nei seguenti musei: Accademia Nazionale di San Luca, Museo Carlo Bilotti a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo delle Mura, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Villa di Massenzio.
    Presso il Colosseo e Castel Sant’Angelo è previsto un tornello riservato ai possessori di Roma Pass per un accesso diretto al sito.
  • Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo.
  • Accesso gratuito ai mezzi di trasporto pubblico locale gestito da ATAC (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale.
    Sono esclusi i collegamenti speciali tpl ATAC, le ferrovie regionali Trenitalia FR, il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino e Ciampino Aeroporto.
Kit incluso:
  • Roma Pass card: la tessera per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
  • Roma MAP: la mappa con i Punti Informativi Turistici, stazioni della Metro, musei/siti (indirizzo, telefono, Autobus e Metro, orari);
  • Roma Pass Guide: l’elenco dei musei/siti convenzionati e l’elenco di tutti i partner della Roma Pass che applicano sconti ai possessori della card;
  • Roma è: la card della App per scaricare il meglio della città.
Card Roma Pass 48h
Roma Pass 48 hours
Valida 48 ore
1 museo incluso
Sconti e prezzi speciali per eventi, mostre e servizi turistici
Accesso gratuito metro, bus e tram
Costo € 28,00
  • Vale 48 ore dalla data di attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici e al trasporto pubblico locale.
  • Ingresso gratuito a 1 museo e/o sito archeologico a scelta. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo.
    L’ingresso è sempre gratuito nei seguenti musei: Accademia Nazionale di San Luca, Museo Carlo Bilotti a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo delle Mura, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Villa di Massenzio.
    Presso il Colosseo e Castel Sant’Angelo è previsto un tornello riservato ai possessori di Roma Pass 48 hours per un accesso diretto al sito.
  • Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici nell’arco delle 48 ore di validità. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo.
  • Accesso gratuito ai mezzi di trasporto pubblico locale gestito da ATAC (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale.
    Sono esclusi i collegamenti speciali tpl ATAC, le ferrovie regionali Trenitalia FR, il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino e Ciampino Aeroporto.
Kit incluso:
  • Roma Pass 48 hours card: la tessera per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
  • Roma MAP: la mappa con i Punti Informativi Turistici, stazioni della Metro, musei/siti;
  • Roma è: la card della App per scaricare il meglio della città.
Modalità di acquisto
  • Sul sito romapass.it, pagando con carta di credito, Visa o Mastercard, con un massimo di 4 card per transazione. Sarà possibile ritirare la card a partire dal quinto giorno dopo l’acquisto online.
  • Chiamando lo 0039 060608 pagando con carta di credito, Visa o Mastercard.
  • Direttamente in città presso qualsiasi museo e sito archeologico del circuito o in un qualsiasi punto Informativo Turistico di Roma Capitale.

* Attenzione: Queste app vengono suggerite a titolo informativo. Potrebbero essere non aggiornate o non funzionanti.